B-Piuma è il primo marchio di abbigliamento per cani specializzato in soggetti di grande e grandissima taglia.

Dopo un lungo ed attento studio basato sia sulla morfologia delle principali razze che sui movimenti del cane nelle più disparate situazioni (corsa, gioco, lavoro, salto ecc...) è nato il taglio esclusivo dei nostri cappotti sagomato sulla naturale conformazione canina, che assicura la più totale libertà di movimento in ogni situazione, nella convinzione che il confort assoluto del cane sia il punto di partenza e l'obbiettivo del nostro lavoro.

 

Ulteriore oggetto di ricerca sono i tessuti: selezionati secondo criteri di leggerezza resistenza ed impermeabilità, ma anche con grande accortezza estetica per venire incontro alla necessità di riparare animali di stazze notevoli senza ridicolizzarli con colori, dettagli e tessuti inadeguati riuscendo a combinare un mix di tecnicità e look molto apprezzato da chi ha scelto i nostri prodotti.

 

Con B-Piuma non c'è pericolo di sbagliare taglia o peggio di avere un capo giusto per lunghezza ma non di larghezza o viceversa, infatti il cappotto per il vostro cane verrà confezionato su misura in base ai dati che ci fornirete voi seguendo una dettagliata e facile scheda tecnica che vi invieremo. In massimo due settimane il capo sarà pronto e spedito comodamente a casa vostra.

 

B-piuma nasce dallo scontro-incontro tra le esigenze di proprietari di un cane di grossa taglia freddoloso ma dignitoso e le loro conoscenze in materia di tessuti, tagli e canoni estetici. Tali proprietari siamo noi di Patrizia Belsito fashion designer, il cane era Uma , la nostra amatissima prima dobermann, per cui questo progetto è nato e a cui è, con tutto il nostro cuore, dedicato.